Oggi, nel corso della mattinata, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, spazio ad una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa volta ad informare i cittadini ed i professionisti circa le opportunità relative all’ordinanza del capo della Protezione Civile (O.C.D.P.C.) n. 293/2015 riguardante i contributi per gli interventi di prevenzione del rischio sismico nel territorio del Comune di Messina.

All’incontro con i giornalisti, è prevista la partecipazione dell’assessore alla Protezione Civile, Sergio De Cola; l’esperto del Sindaco per le attività di Protezione Civile, Antonio Rizzo; i dirigenti, della Protezione Civile Regionale – Unità operativa di Messina, Bruno Manfrè, e del dipartimento comunale della Protezione Civile, Antonio Cardia; ed i presidenti delle Circoscrizioni.

Anche i rappresentanti degli Ordini professionali degli ingegneri, architetti, geologi, dei collegi dei geometri, periti edili ed industriali, agronomi e forestali; il responsabile della Consulta del Volontariato di Protezione Civile, sono stati invitati a partecipare a questa importante iniziativa.

La FIP Industriale, società leader nel settore della protezione sismica degli edifici, durante l’assise è stata coinvolta per illustrare alcune esperienze applicative di dispositivi antisismici, che hanno una loro specificità.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO