Domani, presso la sala Borsa della Camera di Commercio di Messina, alle 9.30 si svolgerà un convegno dedicato alla sicurezza sul lavoro: “Aspetti operativi connessi all’applicazione del Bando Isi Inail. Investire in sicurezza conviene”. Nell’ottica di favorire le sinergie sul territorio, nonché di assicurare il pieno coinvolgimento, il convegno è stato organizzato da Inail Sede territoriale Messina e Milazzo, in collaborazione con: Confindustria Messina, Ordini dei dottori commercialisti, consulenti del lavoro, ingegneri e architetti di Messina che riconosceranno i crediti formativi ai partecipanti.

In occasione del convegno oltreché l’esposizione delle fasi in cui si articola la procedura, ampio spazio sarà dedicato all’intervento tecnico dell’ing. Salvatore Marcellino della Consulenza tecnica accertamento rischio e prevenzione della Direzione Regionale INAIL Sicilia e al riscontro dei quesiti tecnici e amministrativi.

Il bando Isi Inail mette a disposizione delle piccole e medie imprese siciliane più di 17 milioni di euro ed è lo strumento privilegiato per assicurare il miglioramento delle condizioni di sicurezza degli impianti e dei lavoratori, l’adozione di modelli di responsabilità sociale e la bonifica da amianto. La concessione dei contributi a fondo perduto che coprono fino al 65% delle spese ammissibili sostenute, filtrata attraverso una procedura valutativa a sportello, è subordinata alla presentazione di un progetto la cui qualità dal punto di vista tecnico è un elemento determinante.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO