Da oggi, a Messina, saranno di nuovo attivi i servizi di controllo velocità con autovelox (nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali). Attraverso dispositivo “scout” sarà, invece, possibile rilevare le infrazioni al Codice della Strada, in materia di divieti di sosta. Tali servizi saranno curati della Polizia Municipale.

I servizi saranno effettuati, sino a sabato 5 marzo, alternativamente sugli assi viari più interessati dal traffico. Il controllo con autovelox si svolgerà nei viali della Libertà e della Marina Russa, in via Consolare Pompea, sulla S.S.114 a Galati e Mili Marina.

Il dispositivo “scout” monitorerà: i viali San Martino e della Libertà, le vie Laudamo/Consolato del Mare, La Farina, XXIV Maggio, Porta Imperiale, Garibaldi, Santa Cecilia, Sant’Agostino, le piazze Duomo (isola pedonale) e della Repubblica, con tutte le vie limitrofe.

Il Comando della Polizia Municipale invita gli automobilisti a rispettare i limiti su tutte le strade, ricordando che l’eccesso di velocità è tra le cause che incidono maggiormente sulla gravità dei sinistri stradali, e all’osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO