Si svolgerà a Messina, e precisamente al Palacultura il 4 marzo alle ore 17, l’incontro tra chiesa, politica, magistratura e giornalismo per discutere insieme di “Etica e responsabilità politica”. A curare l’organizzazione dell’evento sarà l’Assemblea regionale siciliana e l’Arcidiocesi di Messina.

Il suddetto incontro sarà moderato dall’ex direttore del Corriere del Sera, Ferruccio De Bortoli. Dopo gli interventi iniziali del presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone e del vescovo Antonino Raspanti,amministratore apostolico della diocesi, a dibattere sul tema, saranno il presidente dell’Associazione nazionale magistrati, Rodolfo Sabelli, il segretario generale della Conferenza episcopale italiana, Nunzio Galantino e il presidente della Scuola superiore della magistratura nonché presidente emerito della Corte costituzionale, Gaetano Silvestri.

La manifestazione è stata presentata alla stampa dal presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, e dal vescovo Antonino Raspanti, martedì 1 marzo, alle ore 11.30 nella Cappella Santa Maria all’Arcivescovado di Messina (via Primo settembre, 119). Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno disponibili sulla pagina Facebook “Etica e responsabilità pubblica”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO