A Milazzo fervono i preparativi,  per onorare al meglio la prossima Festa della Donna. L’assessore al Turismo e alle Pari opportunità, Piera Trimboli ha ufficializzato il programma della festa della donna organizzato dal Comune in collaborazione con diverse associazioni cittadine.

Domenica alle 18 a palazzo D’Amico la prof. Chiara Muscianisi relazionerà sul tema “La donna nella letteratura e nella storia”, nello stesso contesto sarà presentata dal prof. Francesco Alesci una collettiva di pittura dal titolo “Woman in art” che sarà visitabile sino a giorno 10.

Nella sala a vetri del Paladiana invece, a cura dell’associazione culturale Kafka in collaborazione col Cedav di Messina si potrà visitare la mostra fotografica “20 insospettabili click”. Infine giorno 8 marzo nell’Atrio del Carmine, eventi sportivi con una gara di pallavolo alle 15 tra la Pol. Nino Romano e l’Asd Fenice volley, quindi alle 16 festa delle piccole donne e alle 17 in marina Garibaldi presentazione della squadra femminile dell’Asd Minibasket.

“Varie iniziative  – ha affermato l’assessore Trimboli – che hanno l`obiettivo di avviare una riflessione condivisa sulla storia dell’emancipazione femminile, sull’iter dell’acquisizione storica dei diritti delle donne per recuperare il senso vero di tale ricorrenza nella nostra società civile”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO