Sul sito web del Comune di Messina è stato pubblicato il Bando per la Morosità Incolpevole: un’agevolazione riconosciuta dallo Stato alle famiglie che, per motivazioni di vario genere e di estrema gravità, non riescono a pagare l’affitto. Il contributo viene erogato attraverso somme che il Governo stanzia con la legge di Stabilità in uno specifico Fondo di Morosità Incolpevole.

Entro venerdì 8 aprile i soggetti in possesso dei requisiti previsti all’art 1 possono presentare presso il dipartimento Sociale di Palazzo Satellite, apposita istanza, compilata unicamente sui moduli scaricabili dal sito www.comune.messina.it e corredata dalla documentazione richiesta. Il contributo verrà erogato direttamente al proprietario dell’immobile, previa apposita dichiarazione, tra cui il numero di mensilità non pagate.

Allo scadere del bando, si procederà alla formazione di una graduatoria degli aventi diritto. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici del dipartimento Sociale di Palazzo Satellite.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO