Continua il suo viaggio itinerante lo storico bus n°8 dell’ATM con a bordo una biblioteca denominata, per l’appunto, “Bibliobus”. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 2 aprile, alle ore 16, nel villaggio Matteotti all’Annunziata. L’iniziativa mette a disposizione una biblioteca itinerante per bambini, con libri selezionati per i piccoli lettori sino a 6 anni, trasportata nelle periferie della città.

Con il Bibliobus si vuole diffondere il progetto “Nati per Leggere” creato nel 1999 dall’accordo tra l’Associazione Italiana Bibliotecari, l’Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino, centrato sulla lettura ad alta voce precoce in famiglia.

A Messina l’iniziativa è sostenuta dall’Associazione Culturale Pediatri, dal coordinamento Nati per leggere, dalla Fondazione Filippo Puglia, dall’Amministrazione comunale, dall’ATM, dalla Biblioteca comunale. All’appuntamento di sabato prossimo ha dato il supporto organizzativo il Consiglio della Quinta Circoscrizione.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO