Oggi alle ore 10.30 durante una conferenza stampa, l’assessore alla Cultura del Comune di Messina, prof. Tonino Perna, presenterà nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, l’iniziativa “Settimana della Cultura” dal titolo “Trinacria sconosciuta”.

Sono invitati a partecipare all`evento, sia i sindaci, che gli assessori alla Cultura dei centri che ricadono nell`area della Città Metropolitana di Messina. L`incontro con i giornalisti, segue diversi appuntamenti ai quali hanno dato la loro adesione, i rappresentanti istituzionali di circa 30 comuni dell’area Metropolitana.

Giovedì 17 marzo scorso, si è tenuto l`ultimo appuntamento fra quelli accennati, è stato ospitato dal Comune di Savoca. È previsto, che “La Settimana della Cultura” si svolga dal 24 aprile al 1 maggio, snodandosi attraverso svariati itinerari che ogni giorno daranno modo ai visitatori, di scoprire siti storici, importanti dal punto di vista archeologico, naturalistico conosciuti solo da chi lavora a contatto con tematiche storiche e culturali.

Dopo la Conferenza stampa i partecipanti, nella loro qualità di referenti dei comuni, si incontreranno nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, al fine di poter concludere l’iter organizzativo dell’evento, definendolo in ogni dettaglio.

L’assessore Perna, sottolinea come l`iniziativa si inserisca nel contesto della progettualità inerente la costruzione della Città Metropolitana, questo perché essa c non può prescindere dal doversi fondare su intensi legami culturali.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO