Si è svolta stamane presso l’Ateneo, nella Sala del Senato, la conferenza stampa dedicata alla presentazione dei National Erasmus Games 2016. I giochi si svolgeranno presso il Pala Nebiolo ed alla Cittadella Universitaria dal 15 al 17 aprile prossimi, nel contesto del Progetto “Erasmus & Sport” di ESN Italia – Una festa dello Sport”.

Durante la manifestazione, saranno coinvolti 353 ragazzi provenienti nella stragrande maggioranza dei casi, da Paesi Europei, ma anche da alcune nazioni extraeuropee (grazie al programma Erasmus Mundus), questo permetterà di inserire l’Ateneo peloritano e la città di Messina in una dimensione internazionale.

L`idea nacque più di un anno fa, nel corso di un incontro tra il Presidente della sezione presente a Messina di ESN , Nicolò Salvà ed il Prorettore, Antonino Germana’, con delega all`internazionalizzazione.

Hanno preso parte alla conferenza stampa, il Rettore, prof. Pietro Navarra, il prof. Daniele Bruschetta, Delegato alle Attività Sportive, il Presidente del Cus Unime, dott. Antonino Micali, il Direttore Generale, prof. Franco De Domenico, il Presidente di ESN Italia, dott. Angelo Campione, il Presidente dell’Agenzia Nazionale Giovani, dott. Giacomo D’Arrigo ed il presidente della sezione messinese di ESN, Nicolò Salva’.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO