L’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute di Ragusa in collaborazione con l’Osservatorio Regionale Interpartitico Pari Opportunità, hanno organizzato un incontro/dibattito, per domani mercoledì 6 aprile 2016, alle ore 17.00, presso la sala convegni Provincia Regionale di Ragusa, viale Del Fante. Si rifletterà a proposito dell’omicidio di Luca Varani, il giovane ucciso brutalmente con modalità che non vanno trascurate per la loro gravità, trasferiscono a tutta la società interrogativi sull’educazione e la cultura da dare alle nuove generazioni, ma anche su quella fino ad ora impartita.

La vita ai nostri giorni, è ben rappresentata da: Droga, violenza e sesso, un mix, che origina un unico linguaggio. I relatori, parleranno dei tre aspetti emersi in questa tragica vicenda, saranno: il dr. Giuseppe Mustile, del Ser.T. di Vittoria, il prof. Carmelo Ialacqua, del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Ragusa e Padre Giorgio Occhipinti, Direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute – Diocesi di Ragusa.

L’occasione data da questo convegno, sarà quella propizia, per presentare la nuova presidente dell’Osservatorio Regionale Interpartitico Pari Opportunità, l’Avvocato Claudia Parrino, cui contestualmente sarà affidato il compito di aprire i lavori dell’incontro. E’ previsto, per chi ne avesse necessità, il rilascio di un attestato di partecipazione, in modo particolare per gli studenti.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO