Questa mattina, in occasione della odierna ricorrenza del 71° anniversario dalla Liberazione fascista, in piazza Unione Europea, alle 10 si è tenuta una cerimonia con la deposizione di corone d’alloro al monumento ai caduti. Alla manifestazione, hanno partecipato l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, le autorità civili e militari, le associazioni combattentistiche e d’armi, le scolaresche ed i Corpi armati dello Stato.

Durante l’evento, hanno sfilato il gonfalone della città di Messina decorato dalla Medaglia d’oro al Valor Militare, quello della città Metropolitana (ex Provincia Regionale), il Medagliere del Nastro Azzurro, i Vessilli ed i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Il Comune di Messina, è stato rappresentato, dal vice sindaco Gaetano Cacciola, la Prefettura dal vice prefetto dottoressa Maria Antonietta Cerniglia, l’A.N.P.I. da Teodoro La Monica. In piazza Unione Europea, quest’oggi ha assistito al cerimoniere, anche il vice presidente della Camera dei Deputati, l’onorevole Luigi Di Maio.

 

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO