La settimana tra il 9 ed il 14 maggio, sarà caratterizzata a Messina, dall’approfondimento di aspetti sulla Sicurezza. Pertanto, in questa ottica, domani, mercoledì 4, alle ore 10.30, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, si terrà una conferenza stampa utile alla presentazione della VII Edizione della Settimana della Sicurezza “MESSINA RISK SIS.MA. 2016”.

Si tratta nel concreto, di esercitazioni afferenti la Protezione Civile, nel corso delle quali si simuleranno eventi di rischio sismico e maremoto. Saranno presenti all’incontro introduttivo, il sindaco, Renato Accorinti, l’assessore alla Protezione Civile, Sebastiano Pino, l’esperto del settore, Antonio Rizzo e i dirigenti dei dipartimenti, di Protezione Civile comunale, Antonio Cardia, e di Protezione Civile Regionale – Servizio di Messina, Bruno Manfrè. L’esercitazione, è organizzata dal Comune in collaborazione con il Dipartimento Regionale di Protezione Civile ed altri Enti ed Istituzioni territoriali.

Nella prevista occasione, che ci sarà domani, verrà presentato il programma degli eventi simulati e dei momenti formativi. Anche quest’anno, sono previsti, per le scuole, il volontariato e la cittadinanza.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO