Nel corso della mattinata odierna, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, la “Consulta delle organizzazioni che operano nel settore delle attività sociali in favore della persona, delle famiglie e della comunità”, del Comune di Messina, hanno organizzato il Convegno dal titolo : “Bulli…a chi?”.

Durante i lavori, sono stati previsti gli interventi della dottoressa Maria Luisa Pino, Coordinatrice area Tematica Comune di Messina – della professoressa Antonella Gagliano, Neuropsichiatra socia del Soroptimist Club –  del Tenente dei Carabinieri comando di Messina Mario Bonucci – della dottoressa Maria Celeste Celi, pedagogista – della dottoressa Nuccia Di Gennaro, presidente Fidapa della città dello Stretto – della professa Angela Trimarchi, con gli alunni del Liceo Classico La Farina.

La moderazione degli interventi, è stata affidata, alla professoressa Giusi Furnari Luvara’, presidente del Soroptimist Club. L’assessore alle Politiche sociali, dottoressa Nina Santisi, è stata sostituita dalla componente dello staff del suo Ufficio, la funzionaria Gabriella Giannetto, dal momento che non poteva essere presente per impegni istituzionali a Palermo.

L’incontro rivolto agli alunni, ha visto la partecipazione degli Istituti, “Capuana” di Saponara – “Vann’Anto'”  – “Albino Luciani” e “Villa Lina”. Le  ultime tre Scuole, ricadono nel territorio della città di Messina.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO