“A Mare si Gioca e si Canta”, questo è il titolo dello spettacolo che stasera si terrà al Palacultura di Messina. Nino Frassica e Tony Canto, invitano la loro città e i suoi artisti per questo evento, ovvero una serata di beneficenza a partire dalle ore 21, tutto per poter sostenere la Campagna Bambini in Alto Mare di Ai.Bi.

Bambini in Alto Mare, è il progetto di emergenza di Amici dei Bambini per aiutare concretamente, in Siria e in Italia, coloro che nel dramma della guerra sono i più deboli, fragili e indifesi: i bambini. Nino Frassica, per sottolineare quanto ci tiene alla manifestazione di solidarietà, ha speso queste parole: “Sono orgoglioso, di suggellare l’evento sanremese che ha coinvolto me e Tony Canto nella nostra città”.

“Sarà un imperdibile intrattenimento musicale, con la presenza di altri amici artisti messinesi per far in modo di poter concretamente aiutare l’Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini. Invito tutti oggi alle 21 al Pala Cultura, con la speranza di avere un’importante presenza di tutti i messinesi”.

L’idea della manifestazione, è nata dopo la partecipazione di Nino Frassica e Tony Canto al Festival di Sanremo con il brano “A Mare Si Gioca”, per sostenere quindi le attività dell’Associazione Amici dei Bambini.

L’iniziativa, prodotta dalla Art Show di Arturo Morano, con il patrocinio del Comune di Messina e organizzata da B&B Cinematografica di Salvatore Alberto Bernava, prevede la conduzione di Salvo La Rosa e le esibizioni degli artisti tutti messinesi: Turè Muschio (giovane cantautore messinese), Adele Tirante (cantante e attrice, performer e autrice), Kunsertu (nuovamente riuniti dopo qualche anno di pausa, gruppo storico siciliano famoso per il celebre brano “Mokarta”), Tony Canto (autore e produttore, ospite anche di questa edizione del Concertone del Primo Maggio di Roma) e la partecipazione di Nino Frassica & I Los Plaggers Band (band messinese che accompagna Frassica in tutta Italia).

La serata, vedrà il proprio epilogo, con A Mare si Gioca, una favola musicata, con tratti dolceamari, un’opera scritta da Tony Canto (già autore per Mannarino, Nina Zilli e Patrizia Laquidara fra gli altri) e interpretata dall’attore e comico Nino Frassica.

Durante la messinscena, vi saranno i dovuti spazi informativi, inerenti le attività dell’Associazione relativamente ai progetti in favore dell’infanzia in difficoltà, che grazie alla odierna rappresentazione, potranno essere maggiormente diffusi.

Ci sarà la presenza, del presidente di Amici dei Bambini, Marco Griffini. Il ricavato della vendita dei biglietti, sarà devoluto all’Associazione che Griffini presiede, in tal modo, il sodalizio di volontari, potrà meglio attivarsi in modo solidale, portando avanti la Campagna Bambini in Alto Mare.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO