Monsignor George Ganswein, prefetto della Casa Pontificia del Vaticano e consigliere personale di Benedetto XVI, ha presieduto il pontificale alla Basilica del quartiere Avignone, in via Santa Cecilia. Lo ha fatto questa mattina alle 11, ciò nel contesto dei festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio di Padova.

Il culto verso il Santo portoghese, fu introdotto a Messina in Calabria ed in Puglia, da Sant’Annibale Maria Di Francia, oggi la nostra città la si può definire “Antoniana”. Alle 19.30 invece, l’alto prelato presiederà alla tradizionale processione del Carro di Sant’Antonio.

Le migliaia di fedeli che giungeranno da diverse parti del Sud Italia, animeranno questo importante evento, che si snoderà per le vie (Ghibellina, Santa Cecilia, Cesare Battisti, Tommaso Cannizzaro, piazza CAIROLI e San Martino), per poi rientrare al Santuario Rogazionista.

Giunti sulla via Santa Cecilia, i bambini del piccolo “Coro Antoniano”, intoneranno il tradizionale inno rivolto al Santo. Alle ore 21, in piazza Annibale Maria Di Francia, si terrà uno spettacolo di fuochi d’artificio, mentre alle 21.30 c sarà l’esibizione delle bande musicali “Giuseppe Verdi”, di Faro Superiore e di Santo Stefano Medio.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO