Domani domenica 26 giugno, come da programma, è prevista la chiusura dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova. Alle ore 18 solenne Santa Messa presieduta dal Rettore della Basilica Padre Mario Magro, per ringraziare il Santo originario di Lisbona, per il successo del mese antoniano, vissuto con migliaia di fedeli, devoti e pellegrini giunti da ogni parte del Sud Italia.

Al termine della Messa, si snoderà una breve processione attorno al Santuario con le Reliquie di Sant’Antonio che verranno riposte subito dopo in luogo sicuro della Basilica. Il prezioso reliquiario dorato, che ha preceduto il Carro Trionfale del Santo, è giunto alcuni anni fa dalla città di Padova, precisamente dal luogo di culto dove è custodito il corpo di Sant’Antonio. È conservato a perenne memoria, nella Basilica antoniana di Messina.

Infine dopo la processione, si svolgerà l’estrazione della Lotteria Antoniana 2016. Sempre domenica 26 giugno dalle ore 17 alle ore 21 si svolgerà il 19° Trofeo Padre Annibale, gara podistica che attirerà nei dintorni del Santuario oltre 300 podisti.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO