Questa mattina, nella Sala ovale di Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco, Renato Accorinti, è stato illustrato il programma della XXI edizione del Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos dal direttore artistico, Ignazio Vasta, e dal segretario del Comitato organizzatore, Antonio Marcianò.

La manifestazione, che prenderà il via venerdì 22 e si concluderà sabato 30, nell’Arena don Bosco, a Giardini Naxos, è patrocinata dalla Città Metropolitana di Messina col contributo dell’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, ed è organizzata dall’Associazione “Centro di Solidarietà P.O.R.T.O. – onlus”, presieduta da mons. Salvatore Cingari, in collaborazione col “Centro Studi Cinematografici”, il Comune di Giardini Naxos, il Coordinamento dei Festival del Cinema in Sicilia, il Circolo Don Bosco e Salvatore Quasimodo, ed il Consultorio della Famiglia.

L’evento, caratterizzato dalla proiezione di pellicole per ragazzi, sarà arricchito dalla presenza di alcuni ospiti che riceveranno il Premio Naxos – Cavalluccio Marino. Il riconoscimento sarà assegnato al sindaco metropolitano Accorinti per l’impegno profuso a favore dei bambini e a don Fortunato Di Noto, presidente dell’Associazione Meter onlus, da sempre in prima fila nella lotta contro la pedofilia online.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO