Oggi, per la tradizionale processione della Vara, partita dopo le 18.30 da piazza Castronovo, sono previste modifiche viarie lungo il tracciato interessato dal percorso del Carro trionfale. Per consentire la manifestazione, ecco i cambiamenti in vigore: da piazza Castronovo a piazza Duomo. Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, dalle ore 7 alle 21.30, nelle vie I Settembre lato sud, nel tratto compreso tra le vie Garibaldi e C. Battisti; via Garibaldi, lato est della carreggiata est, tra via T. Cannizzaro e piazza Castronovo e lato ovest della carreggiata ovest, nel tratto compreso tra via I Settembre e piazza Castronovo, in tutta di questa stessa piazza e su entrambi i lati di via Oratorio San Francesco.

Vigerà inoltre, dalle 17 alle 21, il divieto di transito veicolare nella via Garibaldi, in entrambe le carreggiate, nel tratto compreso tra via T. Cannizzaro e piazza Castronovo, in via I Settembre, tra piazza Duomo e via Garibaldi, in via G. Venezian, tra via della Zecca e piazza Duomo, in via Oratorio San Francesco, tra via XXIV Maggio e corso Cavour, ed in via Placida, tra via Canova ed il controviale sud del viale Giostra. Fino alle 21, sarà obbligatoria la svolta a sinistra in via G. Venezian, all’intersezione con via della Zecca, e la direzione diritto in via XXIV Maggio, all’intersezione con via Oratorio San Francesco. Sempre dalle 17 alle 21, sarà poi istituito il doppio senso di circolazione in via Vittorio Emanuele II, nel tratto tra viale Boccetta e piazza Unità d’Italia.

I veicoli provenienti in direzione nord – sud, in corrispondenza dell’intersezione con il viale Boccetta, dovranno impegnare il tratto della sede tramviara che attraversa l’isola spartitraffico al centro dell’intersezione per continuare la marcia in via Vittorio Emanuele II a sud dell’intersezione con il viale Boccetta. Le intersezioni della via Vittorio Emanuele II, in corrispondenza di viale Boccetta e piazza Unità d’Italia, saranno presidiate dal Corpo di Polizia municipale per garantire in sicurezza il doppio senso di circolazione.

In ordine alla processione della Vara anche le linee ATM a partire dopo le ore 16.30 sono soggette ad alcune variazioni: la linea 28 tramviaria limiterà il percorso, per motivi di sicurezza, con partenza dalla ZIR a piazza della Repubblica, le linee 1-2-5-6-8-10-12-14-15-30 dirette nella zona sud, transiteranno dal Cavallotti, a sinistra via I Settembre, a destra via La Farina, viale Europa e percorso regolare, mentre le linee provenienti dalla zona nord, sino alle ore 1.30 limiteranno il servizio all’Annunziata. La linea 79 notturna in andata transiterà dal Cavallotti, via Santa Maria Alemanna, a destra viale San Martino, a sinistra via V. Emanuele, viale della Libertà e percorso regolare, al ritorno, fino all’1.30 il percorso sarà limitato all’Annunziata.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO