Questa mattina, alle ore 11, il sindaco Renato Accorinti ed i componenti della Giunta, terranno un incontro nell’atrio di Palazzo Zanca, per porgere al personale ed agli amministratori del Comune, gli auguri per le prossime festività di Natale.

L’organizzazione di tutto, è stata curata dall’Assessorato alla Cultura, la responsabile Daniela Ursino sottolinea: “proseguendo sulla scia della tradizione e della valorizzazione delle eccellenze della nostra città, verrà proposto un concerto dell’ensemble di chitarre del Conservatorio Arcangelo Corelli e un omaggio a Michelangelo Vizzini”.

Spazio inoltre, ad un ricordo delle illustri poetesse messinesi scomparse recentemente Maria Costa e Iolanda Insana, alle quali saranno dedicate due esibizioni artistiche, alla prima la messa in scena curata dal coro dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, con il gruppo folkloristico degli alunni della Scuola primaria Ferraù, in collaborazione con i “Picciotti missinisi”, seguiti dalla docente Liliana Sparicio, alla seconda una performance del DAF con l’attore Michele Fallica. Per l’occasione, l’evento presentato dal giornalista Massimiliano Cavaleri, sarà aperto alla cittadinanza.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO