Francesco D’Uva: ” A Gliaca di Piraino, la Strada Statale 113 a rischio crollo”

COME M5S PRESENTEREMO UN'INTERRROGAZIONE A ROMA

0
359

Francesco D’Uva, il parlamentare nazionale alla Camera dei deputati, in un comunicato stampa sottolinea: “le condizioni della Strada Statale 113 di Gliaca di Piraino, nel messinese, sono a dir poco allarmanti. I rischi di crollo e di pericolo per i tanti cittadini che quotidianamente percorrono quell’arteria di collegamento sono altissimi. Perché dinnanzi ad un territorio a forte dissesto idrogeologico si continua a non intervenire tempestivamente, con messe in sicurezza e contenimento di muri in erosione? Accoglieremo le richieste dei cittadini di Gliaca di Piraino e di Gioiosa Marea, sostenendo le iniziative già intraprese dal MeetUp dei Nebrodi, nei prossimi giorni presenteremo un’interrogazione parlamentare”.

“Alla base del rischio di crollo vi è un depauperamento del fronte roccioso che risale a ben 10 anni fa, il MeetUp dei Nebrodi si è già attivato contattando sia l’ANAS sia l’Amministrazione Comunale di Piraino affinché dessero delle risposte concrete e agissero di conseguenza”.

D’Uva, conclude tutto evidenziando che: “ancora nulla è stato fatto, la situazione continua a destare grande preoccupazione tra cittadini e residenti. Per questo, presenteremo una domanda scritta ufficiale a Roma per chiedere azioni immediate e risolutorie”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO