Il Messina a Franco Proto di Troina

CONCLUSA UNA IMPORTANTE ED ESTENUANTE TRATTATIVA

0
891

Ci siamo l’annuncio ufficiale è arrivato Proto è il nuovo proprietario del Messina, alla fine il Condor ce l’ha fatta dopo un quasi un anno di corteggiamento ha conquistato la sua amata..!

Le sensazioni, sono racchiuse tutte specchiate negli oggi del tifoso storico del Messina Nino Martorana. 

Diciamolo pure Proto ci è piaciuto subito, non solo per il reale interesse dimostrato, ma per le parole a caldo del massimo dirigente peloritano ovvero ha dimostrato subito di avere le idee chiare non solo annunciando alcune delle cariche societarie come il bravo Lello Manfredi (vero alfiere della Messina calciofila), ma definendo il Mister Lucarelli “una risorsa per il futuro giallorosso “dando serenità allo spogliatoio.

Il numero uno giallorosso ha parlato non di mirabolanti acquisti, o strampalati progetti, ma di  “calcio sociale” ” di vivai” “di giovani”, unici ingredienti oggi per fare calcio a certi livelli  ed in particolare a Messina confermando quanto affermato oggettivamente dalla nostra Redazione nel precedente articolo.

È’ questa, la ricetta per affrontare un progetto sportivo per la città e che sia  credibile.

Bisogna puntare sui giovani e numerosi talenti sprecati, presenti nel nostro territorio  gli stessi che hanno fame di giocare ed affermarsi. Un progetto che punti sulle scuole calcio e sulla programmazione.

Le sensazioni sono così entusiasmanti che il risultato della partita disputata a Pagani ( per la cronaca il Messina ha perso 2-0 sul campo della Paganese) è passato in secondo piano almeno per quel che concerne il calcio giocato.

Da subito però, ci sarà da rimboccarsi le maniche per risalire la classifica… ma siam sicuri che il Condor sta già pensando a mettere gli artigli sulla permanenza del Messina in Lega Pro in questo campionato.

Cio’ detto, la Redazione di Messina Magazine porge un sincero augurio di buon lavoro a Franco Proto e al suo staff.

 

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO