Marco Minniti: “Sconfiggere la ‘ndrangheta per dare futuro a questa terra”

IN VISITA A VIBO PER IL 14° BATTAGLIONE CALABRIA

0
364

I ministri dell’Interno Marco Minniti e della Difesa Roberta Pinotti, coadiuvati dal comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, presenti nella Caserma “Luigi Razza” di Vibo Valentia, hanno preso parte alla cerimonia istitutiva del 14° “Battaglione Calabria”.

E’ stato infatti costituito, questo nuovo Reparto con specifiche peculiarità e competenze nei settori della gestione dell’ordine pubblico e del controllo del territorio. Il fine dichiarato, quello di aumentare la presenza della Benemerita nella Regione.

Minniti, nel proprio intervento, ha evidenziato: “il nostro assillo, l’assillo di chi si occupa della sicurezza, è quello di costruire le condizioni perchè ci sia una crescita economica, uno sviluppo, la capacità di dare risposta alle domande che vengono dal profondo della popolazione calabrese. L’obiettivo, è quindi di costruire le condizioni per cui la Calabria possa crescere. E tuttavia, dobbiamo sapere una cosa semplicissima, che se vogliamo costruire un nuovo sviluppo per la Calabria, se vogliamo costruire nuovo lavoro e nuova occupazione, se vogliamo costruire cioè un futuro per questa Regione noi dobbiamo sconfiggere la ‘ndrangheta. Perchè la ‘ndrangheta, è nemico dello sviluppo e del futuro di questa terra. Per questa ragione, noi oggi siamo qui”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO