Ettore e Mario Aliano: i gemelli, che hanno fatto impazzire i milanesi

E NON SOLO

0
1140

Per i ragusani (come scritto spesso da www.ragusanews.com), sono una presenza consueta, così non lo era quando sono stati a Milano, dove Ettore e Mario Aliano (i due gemelli omozigoti di Monterosso Almo originari di Palermo) noti per il modo di vestire senza alcuna differenza hanno stupefatto più di un milanese.

Gli è stato anche dedicato, un gruppo facebook nel quale ci si chiede se siano veri, o piuttosto si tratti di uno specchio ad aver creato un singolare effetto ottico.

Ma chi scrive, vi può assicurare che sono reali in carne ed ossa senza nessuna finzione e dicono: “facciamo tutto in simbiosi, lavoriamo, mangiamo usciamo sempre insieme per la spesa. Siamo uguali, anche perchè la natura ha voluto che condividessimo tutto sin dal concepimento”.

E ieri pomeriggio poco più in la di piazza Verga a Catania, ai presenti (una signora del nord Italia ed io), ci hanno confermato che: “se ci fosse una terza persona disponibile (una fidanzata) condividerebbero anche lei”.

Ed ancora, sottolineano: la gente, si ferma subito a parlare con noi, resta attratta e sorpresa dalla nostra somiglianza, che ai passanti sembra quasi faccia girare la testa”.

In effetti, è appunto questa la cosa che avviene vedendoli immediatamente. Nell’incontro avvenuto nella cittadina etnea, erano vestiti in egual maniera ma non come nella foto di questo articolo, scattata a suo tempo dal fotografo Sigismondo Novello. Scarpe verdine, pantaloni chiari, giubotto colorato, variopinto ed alla fine dei piacevoli attimi condivisi, giù verso “via Etnea”. Nella vita di ogni giorno, lavorano entrambi come periti elettronici.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO