Addiopizzo Messina: “Da giovedi 9 eventi culturali”

DAL TITOLO "INTORNO A UN LIBRO'"

0
306

Partira’ giovedi prossimo, 9 marzo, l’appuntamento di eventi culturali, dal titolo: “INTORNO A UN LIBRO”.

In una nota, viene evidenziato che: “Il Comitato Addiopizzo Messina onlus, nell’ambito del progetto-Libertà è Partecipazione-, finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizza un ciclo di eventi culturali con l’obiettivo di valorizzare il bene confiscato alla mafia di via Roosevelt, concesso dal Comune di Messina, e di renderlo fruibile alla cittadinanza secondo lo spirito della Legge 109/96”.

“Il ciclo di eventi culturali dal titolo -Intorno a un libro- prevede sette incontri con cadenza mensile, da marzo a settembre, su tematiche diverse ma con un unico filo conduttore: Impegno civile, Informazione e Cambiamento, per la diffusione di una cultura antimafia condivisa”.

“Nel mese in corso, avra’ come tema principale, la Donna ad accompagnare il percorso culturale. Ospite dell’evento di giovedì 9 alle ore 19, sara’ la giornalista Rosaria Brancato, direttrice del quotidiano online Tempostretto e autrice del libro -Con i tuoi occhi- che racconterà la figura di Graziella Campagna”.

Il sodalizio associativo, a chiosa di tutto, evidenzia: “L’evento si inserisce nel quadro della costituzione ed apertura al pubblico della -Biblioteca Sociale- di via Roosevelt che il Comitato Addiopizzo Messina ha allestito e che è fruibile gratuitamente dalla cittadinanza per consultazioni, prestiti e letture”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO