Caulonia (RC): l’Associazione DoMino, contro la violenza sulle donne

IN UNA OCCASIONE NELLA QUALE SI CERCA DI ANDARE OLTRE L'OTTO MARZO ATTRAVERSO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "I BAMBINI NON NASCONO CATTIVI" DELLA PSICOLOGA MARIA TINTO

0
638

Un appuntamento svoltosi a Caulonia (in provincia di Reggio Calabria), promosso dall’Associazione “DoMino”, avente per tema: “Sulle donne racconto e confronto”.

Non solo otto marzo, di questo ne sono convinte le componenti (tutte in rosa) del sodalizio associativo per merito del quale si è tenuto l’incontro, con il patrocinio della “Camera minorile” di Locri e della “Caritas diocesana” di Locri – Gerace. Si è trattato, di una occasione, attraverso la quale potersi maggiormente convincere che: “I bambini non nascono cattivi”, titolo anche del libro scritto dalla psicologa clinica e giornalista, Maria Tinto.

Il testo stimola i genitori, ad intrattenere un corretto rapporto coi propri figli. Il nome “DoMino”, non è altro che l’acronimo di donne e minori, soggetti che nella nostra società sono spesso vittime di violenza ed abusi. La parola, è anche un verbo, nella sua accezione che si riferisce alla forza di reagire ed al coraggio, di denunciare le vessazioni subite, conquistando una dignità.

Con il video tratto dal Tg3 Calabria, alla visione del quale vi lasciamo, potete avere maggiori informazioni circa queste importanti tematiche.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO