Tremedia: nuovi appuntamenti, con “Messina può rinascere”

LA TRASMISSIONE CONDOTTA DA GIANLUCA ROSSELLINI E ROBERTO PINTALDI

0
456

Gianluca Rossellini e Roberto Pintaldi, con un post nelle proprie pagine facebook, informano: “torna nei consueti orari di programmazione (mercoledi 8 alle ore 21 e nel corso delle previste repliche), su Tremedia la trasmissione tv -Messina può rinascere-. In questa puntata, ci occuperemo dei migranti che ogni giorno sbarcano nella nostra città. Dopo viaggi massacranti, spesso, vengono sistemati in strutture non adatte perchè fatiscenti e si trovano in una situazione di promiscuità, e sovraffollamento”.

“Il nuovo hotspot che si dovrà realizzare alla Caserma Gasparro a Messina rischia di essere un’altra mega struttura dove non saranno rispettate le più elementari norme di vivibilità creando ai migranti enormi disagi. Inoltre, i minori alcune volte, si trovano a dover convivere con gli adulti e questo provoca dei seri problemi. Non c’è infine, una seria politica di integrazione e queste persone sono emarginate e senza uno scopo”.

“In questo contesto cittadino, la Chiesa però, ha aperto le porte ai migranti accogliendoli e cercando di contribuire alla loro socializzazione”.

Per finire, si evidenzia: “ospiti in studio il giornalista Antonio Mazzeo, la responsabile di Messina di -Noi con Salvini-, Luciana Verdiglione, l’assistente sociale Clelia Marano e il presidente della Caritas diocesana, padre Giuseppe Brancato. Nella seconda parte della trasmissione, quella dedicata alla Cultura, con noi l’artista Giacoma Venuti in arte Giko che ci parlerà della sua ultima mostra e il maestro Nino Sanfilippo per recitare uno dei suoi ultimi componimenti”.

Nel video che segue, potrete vedere una anteprima della puntata.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO