Palazzo Zanca: la Meter & Miles, celebrerà domani la “Giornata mondiale persone con la sindrome di down”

ALLE 10.30, NELLA SALA COMMISSIONI DEL COMUNE DI MESSINA

0
302

La Meter & Miles, il sodalizio associativo che da decenni si occupa di attività in favore delle persone down e più in generale, di costruire momenti adeguati di socialità per i diversamente abili, per favorire la loro inclusione, ha diffuso una nota a firma del suo presidente, Saro Visicaro.

Nella stessa, si ricorda che: “domani (martedì 21 marzo), alle ore 10.30, si terrà nella Sala Commissioni di Palazzo Zanca, un incontro per celebrare la -Giornata mondiale persone con la sindrome di down-“.

In conclusione, si specifica: “all’evento, parteciperanno, il dottor Giuseppe Crisafulli (psicologo), Giovanni, Vincenzo e Ambra (Associazione Meter & Miles), genitori, operatori sociali e culturali. E’ prevista, la moderazione, a cura dell’avvocato Silvana Paratore. Il motto scelto per caratterizzare la riunione, è -Dobbiamo aiutarlo, prepararlo a muoversi come gli altri, a parlare come gli altri, a farsi capire, portarlo insomma, ad un livello il più vicino possibile a quello di un bambino normodotato. Facciamo, tutto cio? Oppure la vita di una persona down, diventa un SOGNO AD OSTACOLI, tra paure, pregiudizi, vergogne e speranze…”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO