Catanzaro: “Donne e Lavoro”

LO SVILUPPO DELLA CALABRIA E' SFIDA ALLE DISCRIMINAZIONI, AZIONI DELL'EUROPA E DELLA REGIONE

0
276

Si terrà, domani pomeriggio, venerdì 24 marzo a Catanzaro nella “Sala Oro” della “Cittadella regionale”, il convegno dal titolo: “Donne e Lavoro – Lo sviluppo della Calabria è sfida alle discriminazioni, azioni dell’Europa e della Regione”. L’importante incontro, sarà presieduto dalla consigliera di Parità, Tonia Stumpo. Il compito di trarre le conclusioni, al termine dopo tutto ciò che emergerà durante l’assise, spetterà al presidente della Regione Mario Oliverio, sarà presente anche la parlamentare europea, Elena Gentile.

L’iniziativa, verrà avviata, dalla consigliera nazionale di Parità, Francesca Bagni Cipriani. Saranno create due sezioni, durante la giornata, all’interno delle quali, si andranno a trattare i diversi temi di interesse.

Nella prima, spazio alla:  “Prevenzione, buone prassi e sanzioni antidiscrinminatorie”, a parlarne saranno il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, per la Calabria, il presidente della Consulta degli studenti, il responsabile della rete CPO ordini forensi Calabria e quello dello stesso organo esistente a Catanzaro, in programma anche la partecipazione di amministratori locali.

La seconda parte invece, avrà come argomento: “Dati, proposte e azioni antidiscriminatorie”, con Unioncamere, sindacati, Legacoop, Confcommercio, Cia e Cna.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO