Domenica Maria Formica (RM): “Il grembo che uccide”

MADRI ASSASSINE: DAL MITO ALLA REALTA'

0
601

Dallo scorso 15 febbraio, è possibile trovarlo in libreria, ci riferiamo al testo: “Il grembo che uccide – Madri assassine: dal mito alla realtà”, scritto dalla dottoressa, criminologa, Domenica Maria Formica.

Si tratta, di un viaggio nell’oscuro mondo del figlicidio, realizzato attraverso: “studi nazionali ed internazionali, statistiche, tragedia greca e cronaca, tutte convergenti verso un’analisi appassionata, in cui la ricerca criminologica si fonde con il mito e si traspone nella spietata realtà dell’incontro dell’Autrice con una madre assassina”.

Il rapporto madre/figlio, da sempre considerato come la forma di unione più tenera e intima, si scontra con l’evidenza di allarmanti stime che palesano, come fin troppo spesso, la morte di un infante, arrivi proprio per mano di chi lo dovrebbe, invece, accudire e proteggere”.

Domenica Maria Formica, ha conseguito con lode la laurea in Giurisprudenza, successivamente ha superato l’esame per l’abilitazione alla professione, divenendo una dei più giovani avvocati in Italia. Si è specializzata, con un Master universitario di secondo livello, in Criminologia e Scienze forensi, seguito presso l’Ateneo di Messina. Questa prima pubblicazione, nasce dalla sua attività di ricerca ed osservazione, portata avanti presso l’Ospedale psichiatrico giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto (ME)”.

Il libro, si può richiedere presso la propria libreria di fiducia, oppure on line su: “#AracneEditrice- http://www.aracneeditrice.it…/index.php/pubblicazione.html, #Amazon-https://www.amazon.it/grembo-che-uccide-Madri…/…/ref=sr_1_7, #Unilibro-http://www.unilibro.it/…/grembo-che-uccide-ma…/9788825500394”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO