Silvia Mezzanotte : Triplo appuntamento in Sicilia

MASTERCLASS A MESSINA IL 5 APRILE

0
410
SILVIA MEZZANOTTE

Sicilia, settimana densa di appuntamenti con Silvia Mezzanotte, raffinata interprete della musica italiana, vincitrice dell’Edizione 2016 di ‘Tale e Quale Show’ condotto da Carlo Conti su Raiuno, e voce per 10 anni dei Matia Bazar. Si comincia lunedì 3 aprile, a Catania: presso l’elegante cornice del Teatro ‘Ambasciatori’, a partire dalle ore 20.30, Silvia Mezzanotte sarà l’ospite speciale in diretta del talk show ‘Insieme’, storico programma televisivo serale di ‘Antenna Sicilia’, la più seguita emittente siciliana.

L’artista si racconterà al microfono, eseguirà dal vivo alcuni suoi grandi successi e presenterà il nuovo tour estivo ormai al nastro di partenza. “Sarà un momento di ricordo e confronto con il pubblico e i telespettatori, a ritroso nella memoria, tra aneddoti, fatti, curiosità e canzoni che hanno fatto la mia storia professionale”, dichiara la nota interprete bolognese.

Mercoledì 5 aprile, invece, Silvia Mezzanotte, insieme al polistrumentista mazarese Riccardo Russo (con cui ha fondato nel 2015 la ‘The Vocal Academy’), terrà a Messina – a partire dalle ore 10.00 – una Masterclass di canto e tecnica vocale presso l’Aula Magna del Liceo Artistico ‘E. Basile’, rivolta sia agli allievi di quest’ultimo che a quelli del Liceo Classico ‘La Farina’. Al termine della giornata formativa, Silvia Mezzanotte e Riccardo Russo si esibiranno insieme ai partecipanti. L’evento vede la direzione e conduzione di Antonio Vadalà.

Il 6 e 7 aprile, infine, presso la sede principale della ‘The Vocal Academy’, a Mazara Del Vallo, avranno luogo due stage formativi: uno dedicato alle tecniche di canto in sala d’incisione, e l’altro, invece, totalmente rivolto ai numerosi, nuovi iscritti che hanno scelto la struttura musicale ideata da Silvia Mezzanotte e Riccardo Russo quale punto di riferimento per la crescita del proprio talento in ambito artistico. “Dal 2003 affianco, alla dimensione artistica, anche quella accademica, ed è sempre una gioia portare la mia esperienza ai talenti in erba in giro per l’Italia”, aggiunge l’artista bolognese.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO