Chiesa di San Pietro (Caltagirone): una fiaccolata, in memoria di Patrizia Formica

UN MOMENTO DI RACCOGLIMENTO, ORGANIZZATO DALLA DIOCESI ETNEA

0
582

La Diocesi di Catania, ha organizzato per questa sera, una fiaccolata contro il femminicidio a Caltagirone (CT), in memoria di Patrizia Formica (47 anni), la donna che ieri è stata barbaramente uccisa dal 53enne convivente, Salvatore Pirronello.

Alle 20.30, dal piazzale antistante la Chiesa di San Pietro (il quartiere dove era nata Patrizia), muoverà la manifestazione di solidarietà, per giungere fino a piazza Umberto. L’apertura del corteo, sarà effettuata dall’arcivescovo monsignor Calogero Peri, accompagnato dal sindaco Gino Ioppolo e da altre autorità presenti per l’occasione.

Il sindaco Ioppolo, fra l’altro ha detto: “andando oltre questo episodio di gravità inaudita, bisogna soffermarsi su quello che è divenuto un fatto sociale, sicuramente inqualificabile e troppo frequente, ovvero la violenza contro le donne. E’ necessaria una riflessione, accompagnata da una ferma reazione. Come monito e per condannare decisamente tutto, una delle panchine di piazza Umberto, verrà dipinta di rosso”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO