Polizia di Stato (ME): “Una vita da social”

PER L'EDIZIONE 2017, IL TRUCK DEL CORPO ARRIVA A MESSINA IN PIAZZA DUOMO, SI ATTENDE PER DOMANI, GIOVEDI 20 APRILE

0
213

La Questura di Messina, in una nota sottolinea che domani in città vi sarà: “Una vita da social – Edizione 2017”.

Le informazioni continuano specificando che: “la campagna educativa itinerante sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell’adescamento online e sull’importanza della sicurezza della privacy”

“E’ atteso giovedì 20 aprile a Piazza Duomo, il truck della Polizia di Stato a bordo del quale gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni incontreranno studenti, genitori e insegnanti sui temi della sicurezza online”.

“Un’occasione importante, per fare prevenzione sui rischi e pericoli della rete con un linguaggio semplice ma esplicito adatto a tutte le fasce di età. I poliziotti, selezionati dalla Polizia di Stato per la campagna educativa itinerante realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, trascorreranno l’intera mattinata con i visitatori a bordo dell’aula didattica del truck”.

Alla fine dello scritto, invece si evidenzia che: “ripartiranno poi alla volta della prossima tappa per continuare un viaggio, partito ad inizio anno, che ha interessato tutto il territorio nazionale coinvolgendo migliaia di studenti nelle piazze e città italiane”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO