Palazzo dei Leoni (ME): “Approvato, il Piano della comunicazione 2017”

UNO STRUMENTO, PER LA PIANIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONE NEL SETTORE

0
170
Palazzo dei Leoni Ato Idrico

Il sindaco Metropolitano ha approvato il Piano della Comunicazione 2017, strumento fondamentale per la programmazione e la pianificazione della comunicazione di un Ente complesso come la Città Metropolitana di Messina.

Il Piano intende rendere sempre più trasparente la visione strategica della Amministrazione e delle azioni in cui essa si traduce e stabilisce un rapporto diretto tra la Città Metropolitana di Messina e la popolazione: l’affidabilità nel fornire notizie e dati consente, infatti, di aumentare la credibilità dell’Ente nei confronti della collettività, eliminando ogni rischio di disinformazione ed aumentando il dialogo con la cittadinanza; inoltre punta a sviluppare e consolidare le relazioni interne ed esterne dell’Ente attraverso la gestione, il monitoraggio e lo sviluppo degli strumenti di comunicazione coordinata.

Ciascuna delle Aree Organizzative in cui si articola l’Ente fornirà le informazioni relative all’attività istituzionale di propria competenza, mentre l’Ufficio Piano della Comunicazione coordinerà le attività di ricognizione e monitoraggio.

Il Piano della Comunicazione 2017 assegna una funzione strategica al Servizio Comunicazione Esterna e Ufficio Stampa, al quale è riservato il delicato compito di diffusione agli organi d’informazione di tutti i comunicati che riguardano l’attività istituzionale ed amministrativa dell’Ente.

Tutto ciò avrà una ricaduta positiva in termini di quantità e qualità delle informazioni veicolate e di pubblico coinvolto tempestivamente nella diffusione di messaggi e contenuti, grazie anche all’utilizzo di strumenti e procedure tecnologicamente avanzate ed alla semplificazione del linguaggio utilizzato nella redazione dei testi scritti, che dovranno rispondere a criteri di chiarezza semplicità e trasparenza.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO