“Magellano”, il nuovo singolo di Francesco Gabbani

GIA' IN VETTA ALLA CLASSIFICA, DEGLI ALBUM PIU' VENDUTI DELLA SETTIMANA

0
301

Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo, lo scorso 28 aprile ha presentato il suo nuovo lavoro dal titolo: “Magellano”. Da quel giorno, questo lavoro è entrato immediatamente al primo posto della classifica stilata tra gli album più venduti durante la settimana, ovvero la “Top of the Music Gfk”.

Questo nuovo singolo, ha la massima diffusione fra tutte le emittenti radiofoniche, in gergo si dice: “alta rotazione”. La canzone esplora in modo sarcastico, come sia possibile trasformare, caricando tutto di negatività, anche una esperienza positiva come potrebbe e dovrebbe essere una vacanza.

Vengono rappresentati gli stereotipi propri, di chi deve per forza divertirsi alle prese con giochi d’acqua e creme proteggi-sole, mentre tutto al di la di tali attimi procede con il solito grigio tran tran quotidiano.

Adesso, le aspettative sono per la prossima partecipazione dell’artista all’Eurovision Song Contest in cui rappresenterà l’Italia, con “Occidentali’ s Karma”, brano che con 150 mila download e streaming si è aggiudicato il Triplo Platino, inoltre ha oltrepassato 107 milioni di visualizzazioni.

Francesco ha dedicato il 27 aprile giorno precedente all’uscita ufficiale, alle interviste radiofoniche, recandosi a Radio Deejay, Radio Italia e Radio 105, che hanno trasmesso il nuovo singolo dal titolo:  “Tra le granite e le granate”. Una giornata intensa, nella quale il cantante si è potuto incontrare in diretta con i suoi fan che gli hanno fatto sentire il loro calore per tutta la diretta.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO