Palazzo dei Leoni (ME): “Una Phabula contro il bullismo”

SIGLATO IL PROTOCOLLO D'INTESA, ALLA SEDE DELLA CITTA' METROPOLITANA

0
228

Dalla sede della Città Metropolitana, in un comunicato evidenziano, come sia stato firmato un protocollo d’intesa, nel’ambito del Progetto: “Una Phabula contro il bullismo”.

Il documento, prosegue sottolineando: “l’accordo è stato sottoscritto dal sindaco metropolitano, Renato Accorinti, e dai rappresentanti legali delle associazioni -FRAME Sicilia- (Famiglie Ricerca Antidiscriminazione Minori ed Educazione), Caterina Coppola, e del circolo Arcigay -Makwan Messina-, Rosario Duca, alla presenza del segretario Generale, avvocato Maria Angela Caponetti”.

“Il progetto, finanziato dalla Regione Siciliana, mira a sensibilizzare il mondo giovanile sui valori e sul rispetto delle regole di convivenza civile e sulla tolleranza, con l’obiettivo specifico di combattere il pregiudizio, la discriminazione e l’omofobia, e in particolare, il bullismo omofobico nelle scuole siciliane”.

“L’intesa prevede il coinvolgimento di giovani siciliani dai 14 ai 30 anni, con particolare attenzione alle scuole secondarie di secondo grado, con l’obiettivo di abbattere gli stereotipi che stanno alla base dell’atteggiamento discriminatorio e indirizzare il pensiero verso il dialogo, il confronto e d’educazione alla diversità”.

“E’ anche prevista la partecipazione della classe docente con il compito di vigilare e contrastare la nascita del bullismo. La Città Metropolitana di Messina, particolarmente sensibile a tali problematiche, ha ritenuto opportuno dare un ulteriore segno per promuovere e garantire le libertà individuali, i diritti umani e civili ed i principi di uguaglianza senza alcuna forma di discriminazione”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO