Francesco D’Uva (M5S): “Perchè, discriminare Messina per il G7?”

LA DOMANDA, DEL DEPUTATO PENTASTELLATO

0
300

Il deputato pentastellato Francesco D’Uva, in una sua nota, si chiede perchè per il G7 si sia discriminata Messina ed in essa scrive: “il programma per la prima giornata del vertice internazionale del G7, previsto per venerdì 26 maggio, mi lascia alquanto amareggiato”.

“Secondo la nota ufficiale, vi sarà -un giro in elicottero sull’Etna, poi l’atterraggio a Catania per visitare palazzo degli Elefanti e l’ex monastero dei Benedettini-. In questo tour tutto catanese, a far gli onori di casa sarà il sindaco di Catania Enzo Bianco”.

“Al di là di ogni considerazione polemica, che non mi preme fare in questa sede, vorrei domandare a chi di competenza, e dunque in primo luogo al Governo Gentiloni, come mai non sia stata presa in considerazione, in nessun modo, una visita a Messina, che è pur sempre il capoluogo della Città metropolitana in cui ricade Taormina. Come mai discriminare lo Stretto e le meraviglie di Messina in un modo così palese e forzato?”

“E se questo non bastasse, oltre il danno la beffa. Stamattina, per un puro errore materiale (?), una testata nazionale ha già accostato il nome di Taormina a quello della provincia di Catania”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO