Tom Dumoulin è il vincitore del Giro d’Italia

NIBALI CONQUISTA IL PODIO AL TERZO POSTO DIETRO QUINTANA

0
232
Dumoulin

Con l’ultima tappa a cronometro Monza-Milano, vinta dall’olandese Van Emden, si conclude con un pò di tristezza per gli azzurri il 100° Giro d’Italia.

Arrivando secondo nella cronometro di oggi, l’olandese Dumoulin, ribaltando la classifica generale, si aggiudica il primo posto e porta l’Olanda alla prima vittoria nella storia in questa competizione.

Il podio vede quindi al primo posto Dumoulin, al secondo posto Quintana ed al terzo il nostro Nibali.

Nibali commenta: “Più di così non si poteva fare. Anche ieri e venerdì abbiamo cercato di attaccare ma le energie erano quelle che erano. Le cronometro sono state l’ago della bilancia. Io ho mancato due giornate dove mi sono mancate le gambe: una quella del Blockhaus dove ho perso 30-40 secondi di troppo e poi quella di Oropa, per il resto ho sempre cercato di dare il massimo. Il mio obiettivo era quello di salire sul gradino più alto del podio, ci ho provato ma non potevo fare di più. Non so se andrò al Tour o alla Vuelta: ora recupererò le energie e poi valuteremo. Mia figlia Emma dice che sono un papà cattivo perché non torno più. Dumoulin ha dimostrato di meritare questo Giro d’Italia.”

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO