Municipio di Messina: presentazione, dei nuovi servizi di certificazione nella sede della IV^ circoscrizione

LUNEDI’ 5 CONFERENZA STAMPA A PALAZZO ZANCA

0
297
Nina Santisi

In un comunicato di Palazzo Zanca, è possibile leggere che: “lunedì 5, alle ore 10.30, l’assessora al Decentramento, Nina Santisi, ed il presidente della quarta circoscrizione, Francesco Palano Quero, terranno una conferenza stampa nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca. Nel corso dell’incontro con i giornalisti sarà illustrata la nuova piattaforma di servizi di certificazione, attiva a partire da lunedì 5”.

“Da uno studio effettuato dal Dipartimento Statistica, attraverso report sull’attività delle circoscrizioni, è emerso che nella quarta si verifica un sovraccarico dell’attività di certificazione, in particolare di quelle ad uso notifiche atti giudiziari. Per tale ragione è stato siglato un protocollo d’intesa tra la quarta circoscrizione e l’Ordine degli avvocati, che prevede la possibilità, per questi ultimi, di richiedere tali documenti attraverso PEC”.

“Ciò nelle more dell’avvio di un servizio di certificazione online per tutti i cittadini. Sono in corso inoltre le procedure di attivazione in prova di prenotazione e ritiro documenti, consulenza TARI, dichiarazioni di domicilio con procedure totalmente innovative. L’obiettivo è implementare la ricezione online di tali pratiche, che consenta uno scambio più rapido di informazioni tra la pubblica amministrazione e l’utenza, ma anche la riduzione dei tempi di attesa e la possibilità di recarsi raramente negli uffici”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO