STAMATTINA IL MAIDEN CALL PER LA NAVE PIU’ GRANDE MAI COSTRUITA DA ARMATORE EUROPEO: MSC MERAVIGLIA

NEL VIDEO ALLEGATO LE INTERVISTE A LORENZO MASSA, SANDRO BELLANTONE E RENATO ACCORINTI

0
592

Alla presenza di Autorità civili e militari, si è celebrato stamattina , il Maiden Call per la Msc Meraviglia varata lo scorso 3 giugno a Le Havre dalla madrina Sofia Loren. Lunga 315 metri per 43 metri di larghezza e con una stazza lorda di 171.598 tonnellate, la Msc meraviglia accoglie fino a 5714 passeggeri.

Un caloroso benvenuto ai numerosi turisti con uno spettacolo folcloristico con canti e balli della tradizione siciliana, nell’arrivo oggi per la prima volta a Messina dell’ultima ammiraglia della flotta Msc Crociere, è stato predisposto sulla banchina I Settembre.

Meraviglia è stata progettata, ha dichiarato il Country Manager Italia MSC Crociere Leonardo Massa, per poter ormeggiare nonostante le sue dimensioni imponenti, nel maggior numero di porti possibili. E’ un orgoglio celebrare, ha aggiunto Massa, la prima toccata nel porto di Messina che è nel cuore di Msc Crociere. Un settore quello del crocierismo che cresce e dimostra solidità negli anni traendo ispirazione dal lato elegante del Mediterraneo per creare emozioni uniche ed indimenticabili per i viaggiatori, attraverso la scoperta di culture, bellezze e sapori di tutto il mondo.

Immensa ed elegante, la nuova nave del gruppo Msc Crociere è un concentrato di lusso altamente tecnologico. Meraviglia ha a bordo uno spazio Yacht Club con cabine su due piani dotate di piscina “personale”, spettacoli permanenti del Cirque du Soleil, 4 piscine, 12 ristoranti, 20 bar, due piste da bowling, due simulatori digitali per “giocare” a fare i piloti di Formula 1.

Il maiden call, così viene definita la prima volta che una particolare nave arriva ad un porto (cosiddetta chiamata di nozze ) ha registrato la presenza tra le Autorità, del Sindaco di Messina Renato Accorinti, del Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale di Messina dott. Antonino De Simone, del Direttore della Dogana dott. Ivan Santi Spina, del Direttore Generale della MSC SICILIA Dott. Salvo Lo Re, del prof. Josè Carlucci Gambino decano dell’ Università degli Studi di Messina.

Intervenuti all’evento il Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Messina Maggiore Giuseppe Siligato; il comandante del G.A.N. della Guardia di Finanza di Messina Col. Cristino Alemanno; il Tenente Colonnello Nicola Coppola , Capo Ufficio Comando del Comando Provinciale di Messina.

Scambi di doni e di targhe Msc hanno caratterizzato la tradizionale cerimonia della “prima toccata” nella splendida cornice del Porto di Messina , dell’ultima ammiraglia della flotta della più grande compagnia crocieristica a capitale privato, con base in Svizzera, leader in Europa, Sudamerica e Sudafrica.

Presente anche Santino Foti dell’Agenzia Viaggi Bisazza-Gangi Messina che ha omaggiato il Comandante Msc Meraviglia Raffaele Pontecorvo di un piatto in ceramica dai decori unici ed originali .

Nel video allegato in sequenza vedremo:

  • Intervista a Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere
  • Intervista a Marco Bellantone, esperto in turismo.
  • Leonardo Massa presenta l’ammiraglia di MSC, Meraviglia, ed il piano di sviluppo.
  • Consegna targa MSC al sindaco di Messina, Renato Accorinti, da parte del comandante della nave, Raffaele Pontecorvo.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO