A Roma: il convegno “La Tutela del minore e del genitore” [Video]

IL RESOCONTO DELL'INCONTRO, TENUTOSI IL 15 GIUGNO AL SENATO

0
310

Il 15 giugno scorso, alla “Sala Isma” del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno dal titolo: “La Tutela del minore e del genitore – dalla crisi coniugale alla crisi del ruolo genitoriale”.

Con questa iniziativa incentrata sulla reale situazione dei minori in Italia e sulle relative normative vigenti, si è acceso un faro nel nostro paese.

In questo contesto vi sono stati gli interventi di: Barbara Camilli (psicologa ricercatrice), che ha trattato il tema “Quando i nido sono violati c’è tutela del minore?”, Ester Russo (magistrato del Tribunale di Modena), Roberto Thomas (magistrato emerito minorile – attuale docente di criminologia all’Università “La Sapienza di Roma), Walter Buscema (avvocato – presidente dell’Associazione “Nessuno tocchi il papà”), Catia Pichierri (avvocato cassazionista – responsabile dell’ufficio legislativo di Rete Sociale), Rocco Emanuele Cenci (psicologo e psicoterapeuta dell’età evolutiva) ed Enza Blundo (vicepresidente della Commissione parlamentare Infanzia e Adolescenza e deputata del MoVimento Cinque Stelle).

Convegno in Sala Isma del Senato: "LA TUTELA DEL MINORE E DEL GENITORE" Intervento del Magistrato Russo Ester del tribunale di Modena; del Magistrato emerito minorile, Roberto Thomas, attuale docente di Criminologia nell'Universita' la Sapienza di Roma; del Presidente dell'associazione "Nessuno tocchi il papà" Avvocato Walter Buscema dell'avvocato cassazionista, Catia Pichierri, responsabile dell'ufficio legislativo di Rete Sociale; dello psicologo e psicoterapeuta dell'età evolutiva, Rocco Emanuele Cenci. Video in diretta registrato.

Pubblicato da Enza Blundo su Giovedì 15 giugno 2017

TUTELA DEL MINORE E DEL GENITORE: ACCENDIAMO UN FARO NEL NOSTRO PAESE!Ieri pomeriggio al Senato si è svolto un convegno incentrato sulla reale situazione dei minori in Italia e sulle relative normative vigenti. All'evento hanno partecipato magistrati, specialisti e docenti universitari. Ecco un breve resoconto!

Pubblicato da Enza Blundo su Giovedì 15 giugno 2017

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO