Il saluto di Messina, a Lea Melandri

GIOVEDI 22 GIUGNO, NELLA SALA FALCONE E BORSELLINO

0
181

In una nota, dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Messina si evidenzia: “Dopo l’incontro che si terrà oggi, mercoledì 21, a Barcellona Pozzo di Gotto, organizzato dal Centro Antiviolenza Frida onlus, domani, giovedì 22, alle ore 11, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, la città rivolgerà un saluto istituzionale a Lea Melandri, scrittrice e giornalista, -tra le maggiori teoriche italiane del femminismo-“.

“Fin dagli anni Settanta ha partecipato al movimento delle donne e il suo lavoro di ricerca costante sulla condizione femminile è testimoniato nelle sue diverse e fondamentali pubblicazioni. L’assessora, Nina Santisi, ha invitato tutte le associazioni cittadine, impegnate sui temi delle pari opportunità e della lotta alla violenza di genere, dalle storiche alle più giovani, a condividere nella casa comune di Palazzo Zanca, un momento di incontro e di saluto ad una donna che si è resa protagonista di conquiste importanti in tema di emancipazione femminile”.

E per concludere, a chiosa di tutto, una sottolineatura: “l’invito è esteso a tutti quanti desiderino partecipare a questo momento che si vuole caratterizzare come -saluto di una comunità riconoscente-“.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO