Messina: i provvedimenti in tema di viabilità, per il 24 e 25 giugno

PREVISTI, IN OCCASIONE DELLA NOTTE BIANCA DI SANT'ANTONIO E DELLA PROCESSIONE DEL CARRO TRIONFALE

0
373

Il prossimo, sarà un fine settimana intenso, caratterizzato da due importanti eventi: la “Notte Bianca di Sant’Antonio” e la “Processione del Carro Trionfale”, rispettivamente previste per sabato 24 l’una e domenica 25 l’altra.

In una nota, si specifica: “per consentire lo svolgimento della -Notte Bianca di Sant’Antonio-, dalle ore 15 di sabato 24 alle 2 di domenica 25, sarà vietata la sosta sul lato est di via C. Battisti, tra viale Europa e via Maddalena, in largo Avignone, su entrambi i lati delle vie S. Cecilia, tra via dei Mille e viale S. Martino, e tra le vie S. Paolino e C. Battisti, A. Martino, tra le vie Faranda e S. Cecilia, in tutta l’area di piazza Lo Sardo, Ghibellina, tra le vie Citarella e N. Bixio, Refugio dei Poveri, in tutta l’area di piazza Spirito Santo, Merli, Cernaia, Camiciotti, tra le vie Ghibellina e C. Battisti, Geraci, tra le vie C. Battisti e Centonze, G. Conti, M. Giurba, tra le vie S. Marta e Faranda, S. Marta, tra le vie S. Paolino e C. Battisti, Maddalena, tra le vie S. Marta e C. Battisti, S. Maria del Selciato, tra le vie S. Paolino e A. Martino, L. Manara, tra le vie A. Martino e Ghibellina, Centonze, Risorgimento e dei Mille, tra le vie A. Saffi e N. Bixio, Citarella, tra le vie C. Battisti e Ghibellina, e su entrambi i lati della strada adiacente il lato nord della villetta Zaera, tra le vie C. Battisti e Ghibellina”.

“Dalle 8 di sabato 24 alle 2 di domenica 25, il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, vigerà anche in piazza Annibale di Francia (prolungamento di via N. Bixio), tra le vie C. Battisti e A. Martino, nelle vie N. Bixio, tra le vie Ghibellina e C. Battisti, e A. Saffi, tra le vie Centonze e C. Battisti. Sempre dalle 8 di sabato alle 2 di domenica, sarà vietato il transito veicolare in piazza Annibale di Francia (prolungamento di via N. Bixio), tra le vie C. Battisti e A. Martino, dalle 15 di sabato 24 alle 2 di domenica 25, il divieto di transito interesserà le vie N. Bixio, tra le vie C. Battisti e Ghibellina, e A. Saffi, tra le vie Ghibellina e C. Battisti, e dalle 20.30 di sabato alle 2 di domenica, via C. Battisti, tra viale Europa e via Maddalena (escluse le aree di intersezione con la via Maddalena), interdicendo l’accesso degli autobus alla corsia ovest di via C. Battisti (direzione di marcia nord-sud), in corrispondenza dell’intersezione con via T. Cannizzaro ed istituendo la direzione obbligatoria a sinistra nella corsia ovest di via C. Battisti (direzione di marcia nord-sud), ad intersezione con via Maddalena, tutta l’area di largo Avignone, le vie Ghibellina, tra le vie Citarella e N. Bixio, Camiciotti, tra le vie Ghibellina e C. Battisti; Geraci, tra le vie Centonze e C. Battisti, A. Saffi, tra le vie Centonze e Ghibellina, S. Cecilia, tra le vie S. Paolino C. Battisti e tra via dei Mille e viale S. Martino, A. Martino, tra le vie Faranda e S. Cecilìa, la carreggiata stradale di piazza Lo Sardo, Cernaia, Refugio dei Poveri, piazza Spirito Santo, Merli, G. Conti, S. Marta, tra le vie S. Paolino e C. Battisti, M. Giurba, tra le vie S. Marta e Faranda, Maddalena, tra le vie S. Marta e C. Battisti, S. Maria del Selciato, tra le vie S. Paolino e A. Martino, L. Manara, tra le vie A. Martino e Ghibellina, Centonze, tra le vie A. Saffi e N. Bixio, Risorgimento e dei Mille, tra le vie A. Saffi e N. Bixio, Citarella, tra le vie C. Battisti e Ghibellina, la strada adiacente il lato nord della villetta Zaera, tra le vie C. Battisti e Ghibellina”.

“Eventuali veicoli delle Forze di Polizia della Caserma -Calipari- in servizio di emergenza, potranno impegnare, con la movimentazione delle transenne e presidi a cura dell’organizzazione della -Notte Bianca di S. Antonio-, il percorso rampa Villari, via S. Cecilia, in direzione monte, via S. Paolino, via S. Maria del Selciato, via A. Martino e via Manara”.

“Per consentire la -Processione del Carro Trionfale dì S. Antonio-, domenica 25, dalle 15 alla mezzanotte, sarà vietata la sosta su entrambi i lati delle vie S. Cecilia, tra la rampa Villari e via S. Cecìlia, e tra via dei Mille e viale S. Martino, Ghibellina, tra le vie Geraci e N. Bixio, lato est di via C. Battisti, tra le vie Geraci e T. Cannizzaro, lato sud di via T. Cannizzaro, tra le vie C. Battisti e dei Mìlle, dei Mille, tra le vie T. Cannizzaro e Maddalena, Maddalena, tra via dei Mille e viale S. Martino, Centonze, tra le vie A. Saffi e N. Bixio, A. Martino, tra le vie L. Manara e S. Cecilia, N. Bixio, tra le vie Ghibellina e A. Martino, e A. Saffi, tra le vie Centonze e C. Battisti”.

“Dalle 18 alla mezzanotte, vigerà inoltre il divieto di transito veicolare nelle vie S. Cecilia, tra via dei Mille e viale S. Martino e tra la rampa Villari e via C. Battisti, C. Battisti, tra le vie E. Geraci e T. Cannizzaro, interdicendo l’accesso degli autobus alla corsia ovest di via C. Battisti (direzione di marcia nord-sud), in corrispondenza dell’intersezione con via T. Cannizzaro ed istituendo la direzione obbligatoria a sinistra nella corsia ovest (direzione di marcia nord-sud), ad intersezione con via Maddalena, A. Martino, tra le vie L. Manara e S. Cecilìa, avendo cura di garantire la continuità del transito veicolare, in direzione ovest-est, lungo le vie S. Maria del Selciato, A. Martino e L.Manara, Geraci, nella semicarreggiata in direzione di marcia valle-monte, tra le vie Ghibellina e C. Battisti, A. Saffi, tra le vie Centonze e C. Battisti, N. Bixio, tra le vie Ghibellina e A. Martino, Ghibellina, tra le vie Geraci e N. Bixio, Centonze, tra le vie A. Saffi e N. Bixio, in tutte le altre strade impegnate dalla processione, per il tempo strettamente necessario al transito, con presidi a cura del Corpo di Polizia Municipale e con l’ausilio di personale a cura dell’organizzazione della Basilica di S. Antonio”.

“Sarà infine garantito, in qualsiasi momento, l’eventuale passaggio di veicoli di emergenza, pronto soccorso e Forze dell’Ordine, e il Corpo di Polizia Municipale avrà facoltà di adottare, temporaneamente e secondo le esigenze, tutti i provvedimenti di natura viabile necessari per la sicurezza pubblica e viaria, connessi al regolare svolgimento delle celebrazioni. Al fine di consentire il posizionamento degli operatori commerciali, rimangono inoltre confermate le ordinanze dirigenziali con le quali, per le giornate di sabato 24 e domenica 25, sono stati istituiti i divieti di sosta, 0-24, e transito in via S. Cecilia, tra le vie C. Battisti e dei Mille”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO