Mario Biancuzzo (ME): “Esiste, una emergenza sanitaria sulla strada statale da Calamona ad Acqualdrone”

IO SONO PER TOGLIERE LA SPAZZATURA DALLE STRADE

0
188

Mario Biancuzzo consigliere della VI^ Circoscrizione, afferente al Comune di Messina, rivolge una interrogazione a: Signor commissario di MessinAmbiente ed al Signor Assessore Ambiente avente ad oggetto l’emergenza sanitaria che esiste sulla strada statale da Calamona ad Acqualdrone.

Biancuzzo, scrive: “faccio presente che la spazzatura ormai ha invaso la sede stradale, nel tratto che va da Calamona ad Acqualadrone. Nelle postazioni adibite per la raccolta dei rifiuti solidi urbani si trova di tutto, i residenti e i numerosi automobilisti in transito sulla strada statale 113/dir debbono tapparsi nelle macchine a causa di un fetore nauseabondo. Il caldo afoso di questi giorni e la spazzatura non raccolta crea disagi ai residenti e malcontento”.

“Alcuni cittadini residenti nel villaggio Acqualadrone mi ha comunicato che sul lungo mare esiste almeno un camion di spazzatura abbandonata sul suolo pubblico e moscerini, topi ed insetti infestano la zona. Il fetore conclude il quadro del malcontento. Sono convinto, anzi certo, che questa spazzatura non è prodotta dai residenti di Piano Torre, Spartà ed Acqualdrone, matematicamente è impossibile, qualcuno fa il furbo non provvede ad effettuare la raccolta differenziata e poi la scarica sul suolo pubblico, incivilmente”.

“Preciso che la raccolta differenziata si deve FARE PER LEGGE. I cittadini di Orto Liuzzo, Marmora, Rodia, San Saba e contrade limitrofe provvedono a consegnare il kit tutte le mattine. Infatti gli operatori ecologici tutte le mattine tranne la domenica provvedono a ritirare i prodotti, che vengono lasciati dalle 22 alle 6 dietro il portone di casa, in base al calendario ed ai giorni stabiliti nell’opuscolo consegnato a tutti”.

“Inoltre non riesco a capire perché alcuni incivili scaricano di tutto sul suolo pubblico. Per favore FATE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, i prodotti si possono conferire presso l’Isola Ecologia verranno pesati e verrà rilasciata una ricevuta, alla fine si avrà diritto allo sconto in bolletta. Ad Orto Liuzzo, Tatantonio, Marmora, Rodia, San Saba la raccolta differenziata funziona”.

Io sono per togliere la spazzatura dalle strade. Io sono per il turismo. Io sono per il fare. Un messaggio: “per favore effettua la raccolta differenziata. Non buttate i sodi nelle strade. Il vetro, la plastica, il cartone ed altri prodotti sono riciclabili e sono soldi. Grazie. Chiedo agli Organi in indirizzo di voler inviare mezzi meccanici per eliminare tutta la spazzatura per evitare problemi igienici sanitari e rischio di malattie infettive”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO