Si è svolta domenica 25 giugno alle ore 20, all’Oasi Madonna del Sorriso (Pace-Messina) [Video]

LA III^ "FESTA SOTTO LE STELLE", ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE "TERRA DI GESU'" ONLUS

0
440

Da parte degli organizzatori di un importante iniziativa, giunge una comunicazione, ove si evidenzia: “si è svolta domenica 25 giugno alle ore 20 all’Oasi Madonna del Sorriso di Messina, la III^ Festa sotto le Stelle promossa dall’Associazione Terra di Gesù Onlus. Una serata di musica ed emozioni, che hanno accompagnato la consegna di attestati di benemerenza e di stima, nonchè riconoscimenti per alcune delle tantissime persone e realtà sociali che nel corso dell’ultimo anno si sono mostrate solidali sostenendo le attività ed i progetti di solidarietà  dell’Associazione Terra di Gesù Onlus, presieduta dal dottor Francesco Certo”.

Nello specifico per la categoria medici help center sono stati consegnati attestati a: “dott.ssa Grazia Lemmo (dermatologa), Aldo Spadaro (gastroenterologo), Maurizio Dattola (medicina interna)”.

Per la categoria MASS MEDIA riconoscimenti nei riguardi di: “Lucio D’Amico della Gazzetta del Sud, Fortunato Marino (dell’emittente locale televisiva TREMEDIA), Rosaria Brancato (della testata giornalistica on line TEMPO STRETTO)”.

Per la categoria Avvocati help center attestazioni a: “Roberto Fiumara”.

“Per la categoria associazioni e condivisioni dei progetti benefici, consegnate targhe all’Inner Wheel, alla Compagnia Teatrale degli Instabili, al Gruppo Teatrale San Paolino, a Ceramiche Naborre, alla Confraternita San Giacomo di Camaro Superiore, ai musicisti Roberto Metro ed Elvira Foti, allo storico arch. Nino Principato, al medico scrittore Giuseppe Ruggeri”.

“La serata di solidarietà è stata presentata dall’avvocato Silvana Paratore veterana dell’evento, avendone condotto le altre due edizioni nonchè noto legale impegnato da anni nel volontariato sociale e dal giornalista della Gazzetta del Sud Emanuele Rigano”.

“Entrambi hanno scandito i ritmi dell’evento di solidarietà le cui somme raccolte sono state devolute alla “Casa della Misericordia” centro di accoglienza per i poveri e i senza tetto che sorge nei locali della canonica della chiesa di Santa Maria dell’Incoronata di Camaro Superiore ed è gestito da Terra di Gesù”.

“Ad allietare la manifestazione le performance musicali di Daniela Rando e del chitarrista Carlo Giappi. Consegnati a fine serata i PREMI MEDICi DI CARITA’ istituiti allo scopo di esaltare l’operato di alcune figure professionali mediche che si sono particolarmente contraddistinte in termini di carità, affabilità e buon fare”.

“Madrina del riconoscimento la giornalista televisiva Marina Bottari, che a seguito delle scelte operate dalla commissione all’uopo composta dai dottori Certo, Rizzo, Scolaro, Giacobbe, Restivo, Rotondo, Macrì e dalla segretaria Angela Arena ha proclamato Medici di Carità il dott. Filippo Mangiapane (culla per la vita), Erika Cusumano (studio medico Jeshua), il Pronto soccorso pediatrico del Policlinico Universitario di Messina diretto dal prof. Salpietro, Massimo Diamante dell’Orchestra del Mondo Nuovo e per la sezione premio speciale Ulderigo Diana (Associazione Vivere insieme). Menzione speciale all’AMMI, Associazione mogli medici italiani di Messina”.

“Soddisfatto, anche per il numeroso pubblico presente, il dott. Francesco Certo, che ha sostenuto come la presenza numerosa ad eventi simili significa vivere la realtà ed affrontarla insieme senza dimenticare mai che il prossimo è veramente vicino
a noi”.

“Annunciata dal direttore della Caritas Padre Giuseppe Brancato la nascita della Casa Famiglia MOSCATI sul viale Giostra che sarà  gestita da Terra di Gesù Onlus”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO