Oggi pomeriggio, alla Libreria Feltrinelli Point di Messina

ALLE ORE 17, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELLA GIORNALISTA LILLY LA FAUCI, DAL TITOLO: "DAL #PD A #FORZA ITALIA - IL CASO GENOVESE RACCONTATO DAI MEDIA"

0
369

Il professor Francesco Pira (docente di comunicazione e giornalismo all’Università degli Studi peloritana), in una nota scrive: “oggi pomeriggio alle 17 alla Libreria #Feltrinelli di Messina presenterò il libro della giornalista Lilly La Fauci “Dal #PD a #ForzaItalia – Il caso #Genovese raccontato dai media”, di cui firmo la prefazione”.

“Sullo sfondo, ma non in maniera sbiadita, quello che viene definito il fenomeno “dell’accorintismo”, un nuovo percorso mediatico di un primo cittadino fuori dagli schemi, non soltanto per il vestiario, ma anche per la tendenza rivendicativa della sua comunicazione politica e istituzionale…”.

Pira, conclude in tali termini: “il contesto in cui nasce questo lavoro è quello di una politica sempre più lontana dalla gente. Ormai quasi del tutto incapace di usare lo strumento della retorica per far passare delle idee, dei progetti e dei valori…”.

All’incontro, saranno presenti inoltre: “Lucio D’Amico (vicecaporedattore della Gazzetta del Sud), Gisella Cicciò (consigliere Ordine dei Giornalisti Sicilia) e Sebastiano Caspanello (redattore Gazzetta del Sud)”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO