Isola del cinema – Isola Tiberina Roma

BASILICATA TERRA DI CINEMA: "MATERA E LE SUE SORELLE"

0
433

Questa sera, nel contesto di: “Isola del cinema – Isola Tiberina”, a Roma si terrà un importante evento promosso dalla “Lucana Film Commission”.

Ci sarà spazio, nell’ambito di quanto descritto ad una iniziativa denominata: “Basilicata terra di cinema – Matera e le sue sorelle”.

All’iniziativa, parteciperanno: “Cinzia Th Torrini (regista), Ivan Cotroneo (autore e sceneggiatore), Paride Leporace (direttore Lucana Film Commission), Mariano Schiavone (DG Apt Basilicata), Massimo Del Frate (direttore fiction Endemol Shine Italy), Filippo Rizzello (produttore Rai fiction), Irene Ferri, Alessio Vassallo, Elisabetta Pellini, Aurora Giovinazzo e Nando Irene del cast. Ospite speciale, Loretta Goggi”.

Il migliore cinema italiano ed internazionale torna sul Tevere: “anche quest’anno l’Isola Tiberina diventa il centro propulsore della cultura cinematografica capitolina”.

Stasera, dunque, nell’Arena Groupama, una serata speciale dedicata alla fiction -Sorelle-, interamente girata a Matera. Chiara è un brillante avvocato, single, che vive a Roma dopo aver chiuso i contatti con la città dov’è cresciuta, Matera, a causa di gravi incomprensioni con la sorella Elena, separata con tre figli, e con la madre Antonia, che accusa lievi sintomi di demenza. La misteriosa sparizione di Elena costringe Chiara a tornare a Matera e a fare i conti con il suo grande amore, finito per un atroce tradimento. Alle ore 22.30, è prevista la proiezione del docufilm -Mater Matera- (2015).

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO