MareFestival – Salina (ME): “Rai Movie, è media partner della VI^ edizione”

"SI TRATTA, DI UNA COLLABORAZIONE IMPORTANTE, VOLTA ALLA CRESCITA DELLA MANIFESTAZIONE IDEATA SEI ANNI FA"

0
196

Sono trascorsi sei anni, dalla prima edizione di un imperdibile appuntamento che unisce cinema e spettacolo, in quella del 2017 una importante novità annunciata dai responsabili, tutto per consolidare la rassegna.

Gli organizzatori dell’evento in una nota sottolineano: “Rai Movie è media partner della VI^ edizione di MareFestival Salina – Premio Troisi, che si svolgerà da mercoledì 19 a domenica 23 luglio a Salina con un’anteprima martedì 18 a Milazzo”.

Il canale del cinema dedicherà ampio spazio ai momenti più significativi della kermesse pronta a ospitare diversi artisti, tra cui: “Alessandro Haber, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo, Ezio Greggio, Barbora Bobulova, Francesca Reggiani, Ninni Bruschetta, I Soldi Spicci e Catena Fiorello”.

“Una scommessa fatta sei anni fa – commenta il direttore artistico Massimiliano Cavaleri – quando abbiamo ideato la manifestazione e poi istituito, insieme con la nostra madrina Maria Grazia Cucinotta, il Premio in ricordo di Massimo Troisi che sull’isola girò un capolavoro come -Il Postino-, uno dei film italiani più visti e amati nel mondo”.

“E’ importante poter contare sulla preziosa collaborazione della Rai e del team di Rai Movie e dare visibilità ai contenuti del Festival e all’arcipelago eoliano, patrimonio UNESCO, legato indissolubilmente al grande schermo, da Roberto Rossellini a Nanni Moretti”.

Con una media di 12 film al giorno, proposti 24 ore su 24, Rai Movie è la rete televisiva di riferimento per chi ama il cinema: “rivolta ad un pubblico eterogeneo e declinata settimanalmente per temi, si articola in cicli con una programmazione serale capace di offrire generi da riscoprire come il western, drammatico, commedia e thriller, vetrine fisse sul cinema italiano ed europeo, rassegne dedicate al cinema di impegno civile, ai temi di attualità o ai classici. Rai Movie utilizza i profili social del canale e il sito internet, come parti integranti della programmazione, per costruire attorno alla rete una community partecipe di appassionati”.

“MareFestival è promosso dall’Associazione culturale Prima Sicilia e organizzato da Patrizia Casale e Francesco Cappello. Il programma dettagliato è disponibile sul sito www.marefestivalsalina.it”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO