Alla Camera dei Deputati: l’uso e l’abuso, degli psicofarmaci sui minori

L'ARGOMENTO TRATTATO IN UNA CONFERENZA STAMPA, ALLA PRESENZA DELL'ONOREVOLE ELEONORA BECHIS E DELLA DOTTORESSA VINCENZA PALMIERI

0
255

In un una nota della dottoressa Vincenza Palmieri (presidente dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare) si specifica: “la Conferenza Stampa di mercoledì mattina presso la Camera dei Deputati, rappresenta un passaggio fondamentale per portare all’attenzione del Governo e delle Istituzioni la questione del boom degli psicofarmaci somministrati ai Minori in Italia. Questione allarmante ma mai abbastanza nota, quella dell’abuso diagnostico e delle prescrizioni di Psicofarmaci ai Bambini e agli Adolescenti nel nostro Paese”.

“I dati presentati hanno lo scopo, dunque, di destare quell’attenzione che porti ad un cambiamento di rotta, ad una modifica delle tendenze e ad un iter legislativo. Piena sinergia con l’onorevole Eleonora Bechis, che ha promosso la Conferenza e ha preso in carico la problematica, dichiarando la sua piena disponibilità e l’impegno ad istituire un tavolo tecnico, a presentare una interrogazione parlamentare e ad intraprendere insieme ogni azione concordata”.

In conclusione, si sottolinea: “per quanto mi riguarda (dice la dottoressa Palmieri), continuerò ogni giorno, come sempre, a fare in modo che l’obiettivo sia raggiunto. Lo dobbiamo ai bambini e alle famiglie che in me e in noi hanno riposto la loro fiducia”.

La Conferenza Stampa di questa mattina presso la Camera dei Deputatirappresenta un passaggio fondamentale per portare all'attenzione del Governo e delle Istituzioni la questione del boom degli psicofarmaci somministrati ai Minori in Italia.Questione allarmante ma mai abbastanza nota, quella dell'abuso diagnostico e delle prescrizioni di Psicofarmaci ai Bambini e agli Adolescenti nel nostro Paese.I dati presentati hanno lo scopo, dunque, di destare quell'attenzione che porti ad un cambiamento di rotta, ad una modifica delle tendenze e ad un iter legislativo.Piena sinergia con l'On. Bechis, che ha promosso la Conferenza e ha preso in carico la problematica, dichiarando la sua piena disponibilità e l'impegno ad istituire un tavolo tecnico, a presentare una interrogazione parlamentare e ad intraprendere insieme ogni azione concordata.Per quanto mi riguarda, continuerò ogni giorno, come sempre, a fare in modo che l'obiettivo sia raggiunto. Lo dobbiamo ai bambini e alle famiglie che in me e in noi hanno riposto la loro fiducia. Grazie. Vincenza Palmieri

Pubblicato da Vincenza Palmieri su Giovedì 20 luglio 2017

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO