Giampilieri: Colto sul fatto mentre asportava pannelli di cartongesso

DALL'EX EDIFICIO SCOLASTICO DI GIAMPILIERI SUPERIORE

0
264
foto-carabinieri-messina-2

Nella tarda mattinata di ieri, una pattuglia di militari della Stazione di Giampilieri – impegnata in un servizio di controllo del territorio – si accorgeva della strana presenza di un furgoncino, parcheggiato malamente nei pressi dell’ex edificio scolastico di Giampilieri Superiore, ancora oggi in ristrutturazione dopo i tragici eventi alluvionali del 2009.

I Carabinieri decidevano quindi di procedere ad una accurata ispezione dell’area e – notando dei movimenti all’interno – intervenivano senza alcuna esitazione facendo irruzione nel plesso, ove trovavano un soggetto intento a trasportare verso l’esterno un pannello in cartongesso. Vistosi scoperto, l’uomo si liberava del pannello appena trafugato e cercava di darsi alla fuga, ma veniva immediatamente intercettato ed immobilizzato.
Nel corso degli immediati accertamenti, venivano rinvenuti altri 10 pannelli in cartongesso, già asportati dal malvivente e accatastati all’esterno dell’istituto, in attesa di essere caricati sul suo furgone.

A finire nei guai con la pesante accusa di furto aggravato è stato il pregiudicato Antonino GALLETTA, messinese classe 1973, vecchia conoscenza dell’Arma per reati in materia di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato dichiarato in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo, che avrà luogo nella mattinata di oggi.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO