Rotatoria di piazza Muricello a Messina: sabato 12 agosto, l’inaugurazione

I TIRATORI DELLA VARA DI MESSINA, IN SINERGIA COL GRUPPO CARONTE & TOURIST ED I COMMERCIANTI DI PIAZZA MURICELLO IN RICORDO DI TUTTE LE VITTIME DELLA STRADA E SUL LAVORO

0
488

Gli organizzatori di un evento che si terrà nei prossimi giorni, in un comunicato riferiscono: “il giorno 12/08 c.a., alle ore 10.30, presso la piazza La Corte Cailler, verrà inaugurata dai tiratori della Vara di Messina, in collaborazione col Gruppo Caronte & Tourist ed i commercianti del luogo, la rotatoria di piazza Muricello che verrà intitolata a tutte le Vittime della strada e sul lavoro”.

“L’iniziativa rappresenta la naturale conseguenza dell’adozione precedentemente fatta il 07/10 dello scorso anno dagli stessi tiratori della Vara di una piccola aiuola presente nell’area ed intitolata a Lorena Mangano, la giovane orlandina venuta a mancare il 28.06.16, in conseguenza di un gravissimo incidente stradale avvenuto in via Garibaldi. Il recupero della rotatoria ha visto anche la riattivazione della fontana annessa non più funzionante da parecchi anni. L’intervento è stato eseguito dalle maestranze del gruppo Caronte & Tourist. La Società armatoriale, che si occuperà anche della manutenzione ordinaria, ha così restituito alla collettività la fruizione di un bene comune che versava in stato di completo abbandono”.

“All’inaugurazione saranno presenti oltre i familiari di Lorena Mangano anche i genitori di Rosario Costa e Rebecca Lazzarini in rappresentanza simbolica di tutte le vittime della strada. Sono state coinvolte e presenzieranno all’evento anche le Associazioni AIFVS nella figura della presidente Giuseppa Cassaniti Mastrojeni ed -Angeli sull’asfalto- della presidente Lucilla Barbasini”.

“All’intitolazione dell’area verde sono stati invitati ed interverranno, infine, il presidente del Consiglio Comunale di Messina signora Emilia Barrile, i componenti del -Comitato Vara- e l’architetto Nino Principato”.

Di seguito vengono riportate le ditte commerciali che hanno partecipato all’adozione della rotatoria di Piazza Muricello: “Macelleria Nunnari, Asian Foods – Roshan, Bar Spadaro, Farmacia Muricello, Fiori Cucinotta, Jet Market, Macelleria Caruso, Macelleria Felice, Macelleria Panarello, Panificio Forganni, Paperino Frutta, Pasta Fresca e Dintorni, Pasticceria Bongiorno, Pescivendolo Giorgianni”.

NESSUN COMMENTO

COMMENTA L'ARTICOLO